La Beata Vergine Maria, padrona principale della nostra Congregazione

La Beata Verine Maria, padrona principale della nostra Congregazione, invocata col titolo di Maria Ragina dei confessori della fede. Lei, I’ancella del prio Sacerdote, Cristo Gesù, è il modello di vita dei Missionari della Fede, madre, sorella e amica. Nelle prima Costituzioni leggiamo il molto:”Tanti cuori in un cuore, un cuore in tanti cuori”, dove il cuore che unifica è il Cuore del la Regina Confessorum fidei. Noi Missionari della Fede festeggiamo in onore della Maria Regina Confessori della Fede nel giorno 22 agosto.

Regina Confessorum è La Patrona dei Missionari della Fede, ed è stata adottata dal capitolo generale, come immagine caratteristica della Congregazione.

Il Bambino porta nella mano sinistra una croce che preannuncia il mistero della sua passione e morte.

Ha posizione eretta; via alla resurrezione. Il braccio destro della potenza di Dio, ha un duplice significato: Missione e protezione.

La Vergine Maria con un braccio sostiene Gesù ed esprime la gioia di essere madre e di essere tutta per lui, e con l’altro sostiene la croce e si presenta come modello di “Fede e Missione”. La mano aperta vuole indicare l’atteggiamento d’offerta, dono totale di sé: “Eccomi, io sono la serva”, e attende la risposta.