ORIGINE

25 dicembre 1982 , segna la data di fondazione della Congregazione dei Missionari della Fede, che formano una Pia Unione sacerdolate è diventata Congregazione religiosa di diritto diocesano attraverso il riconoscimento del cardinale Giuseppe Siri , arcivescovo di Genova. Gli strumenti nelle mani di Dio furono la signorina Anna Maria Andreani e Rev. Padre Luigi Duilio Graziotti.

CARISMA

Il nome Missionari della Fede esprime il carisma d’inizio e la particolare spiritualità della nostra Congregazione e determina le finalità o campi d’impegno nella Chiesa. Missione e Fede  fondano, caratterizzano e contraddistinguono il carisma e la spiritualità di questa nostra Congregazione e le relative esisgenze di vita nello Spirito e di ascesi autentica continua.

Per il carisma intendiamo la natura,  le finalità la spiritualità  e l’indole dell’instituto.

NATURA

La Congregazione dei Missionari della Fede viene eretta e costituita come “ clericale Congregazione di diritto diocesano” . La Congregazione è costituita da sacerdoti religiosi o avviati al sacerdozio e fratelli Missionari. Manifestiamo la nostra consacrazione a Dio nella Chiesa con la publica professione dei voti  povertà, castità  e obbedienza conducendo vita fraterna in communità, secondo il carisma della Congregazione.(Constituzioni:I.3)

La Congregazione ha  natura apostolicità ed esercita la sua attività a  nome della Chiesa e per suo mandato, sempre operando nella comunione con la Chiesa.

Il Missionario della Fede è una persona chiamata da Dio a Vivere in modo specifico e profondo la Virtù teologale della Fede anche sino al dono della vita e vive di fede, nella fede e per la fede. La sua vita è per dare gloria a Dio, per promuovere la propria santificazione e per annunziare il suo amore verso tutti gli uomini. 


Clicca qui per =>  [Motto e Stemma]   [Spritualità]  [Le Attività Appostoliche]  [Province e Delegazione]  [Notizie & Eventi]