Questa Missione è iniziata nel aprile 2000 nella diocesi di Austin (Texas) sotto la diretta responsabilità della Casa Generalizia. La Provincia indiana, poi, ha aperto una sua missione nella diocesi di Oakland (California), il 20 maggio 2008 e in Canada, nella diocesi di Corner Brook and Labrador nel 2013. La Provincia filippina ha aperto una sua missione nella diocesi di Green Bay (Wisconsin) nel 2012 e anche la Provincia vietnamita ha aperto una sua missione nell’arcidiocesi di New Orleans nel 2013. Riorganizzando le strutture della Congregazione secondo le decisioni del VI Capitolo Generale 2014, le varie missioni di Stati Uniti e Canada sono state unificate e venne eretta la Delegazione di Nord America il 25 dicembre 2015.
Il territorio di questa Delegazione comprende Canada e Stati Uniti.
I membri permanenti di questa delegazione sono i 16 sacerdoti che lavorano in Canada e Stati Uniti. Oltre a questi ci sono anche quattro sacerdoti in prestito da altri Organismi Maggiori della Congregazione.
Le comunità annesse alle parrocchie in questa delegazione sono 9: Alameda, Austin, Corner Brook and Labrador, Green Bay, Lahaina, New Orleans e Sonoma.